• Mary Miha

COSA C'ENTRA IL PAPÀ CON L'ALLATTAMENTO???🤔

C'entra eccome!!😉 Questa è una domanda che spesso emerge negli incontri di accompagnamento alla nascita o durante le visite in allattamento. Un dubbio assolutamente lecito, d'altronde fisicamente al partner non è data questa possibilità di "produrre latte"!

-

👉Ma se non posso allattare...come posso essere di sostegno per la mia compagna?


🌈 RICORDALE QUANTO SIA FORMIDABILE IL SUO CORPO: il #corpo della donna ha una potenzialità incredibile e diviene fonte di nutrimento perfetto per una altro individuo! Può accadere (complici condizionamenti esterni 😔) che la mamma abbia momenti di sconforto e sorga in lei la preoccupazione di essere "fisicamente inadeguata" per sostenere la crescita del proprio bambino ("...e se non riesco a produrre abbastanza?"). Ricordale quanto invece il suo corpo sia potente... d'altronde lo ha cullato dentro l'utero per nove mesi e lo ha accompagnato alla vita, perché si dovrebbe dubitare di lui?


🌈 NON "STANCARTI" DI DIRLE QUANTO SIA FORTE! Il post-parto è una meravigliosa altalena di emozioni e interrogarsi sul proprio operato fa parte del gioco (e ci sarà sempre😉!). "Sto facendo bene per il mio bambino? Dovrei fare di più? Credi che stia andando bene?". Caro papà, ogni qualvolta ti trovi di fronte alla tua #compagna e la trovi fantastica per tutto il "mazzo" che si sta facendo, DIGLIELO!😉💪


🌈 STAI DALLA SUA PARTE❣️. Prendere delle decisioni in allattamento è decisamente impegnativo e probabilmente si incapperà prima o poi in qualcuno che non appoggia le nostre #scelte ("mi hanno detto che farei meglio a fare...."). Le madri sono sapienti e competenti: sosteniamole nelle loro scelte!


🌈 PROTEGGILA DA "INTROMISSIONI ESTERNE" ED ALLEGGERISCI IL CONTESTO...Quante volte pareri non richiesti, persone invadenti o compiti ingombranti disturbano la diade mamma-bambino? L'allattamento (esclusivo al seno, misto o artificiale che sia) richiede tempo, spazio, calma e libertà di azione. Curate il #contesto e darete benessere alla mamma!💗

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Follow us for more updates

Contattami per maggiori informazioni

  • Wix Facebook page
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now